I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Luglio, mese molto caldo e asciutto. Se lo sentiamo noi, ricordiamo che lo sentono anche le piante, quindi sarebbe deleterio per il giardino praticare potature, semine, trapianti, trattamenti, nelle ore più calde del giorno, sotto il sole cocente.

In questo periodo, come si è ampiamente parlato in altre sedi, le annaffiature divengono fondamentali, con un occhio di riguardo in particolare per quelle coltivate in vaso. Per annaffiare scegliamo le ore più fresche della giornata, per evitare che l’acqua evapori rapidamente ed eseguire cosi un lavoro quasi inutile. Annaffiamo bene, il giardino vuole acqua, acqua e ancora acqua, bagniamo abbondantemente, per poi annaffiare nuovamente quando il terreno è completamente asciutto.

Per quanto riguarda trattamenti e potature, anche durante questo periodo dell'anno è necessario seguire le rose sfiorite, i fiori appassiti, i rampicanti eccessivamente vigorosi, le siepi disordinate; tutte queste piante vanno potate con regolarità e precisione, ricordando però di farlo nelle ore più fresche del giorno. La potatura garantirà alle nostre coltivazioni una forma definita e uno sviluppo equilibrato; lo spazio verde sarà ordinato anche in estate! I trattamenti andranno pure effettuati principalmente nelle ore serali della giornata, per evitare di disturbare o uccidere gli insetti utili per le nostre piante, e anche per evitare di provocare scottature sul fogliame.

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20090 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No