I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Come allontanare le zanzare senza insetticidi, creme o spray che risultano anche essere dannosi per il nostro corpo?

Ecco la pianta Citronella, che insieme ai gerani, è una delle più famose piante per tenere lontano da noi le temibili zanzare!
E' proprio da questa pianta da cui viene ricavato il succo che verrà poi utilizzato negli anti-zanzare per ambienti e nelle lozioni. 

La Citronella è una pianta sempreverde che in inglese prende il nome lemongrass (dall'odore molto simile a quello del limone).

Questa pianta vince sugli insetti perchè l'odore che viene prodotto risulta molto sgradevole per loro.

Come seminare la Citronella?

Il periodo migliore è tra marzo e luglio in vasetto.
Coprite i semi con uno strato molto sottile di terriccio, sempre umido. La Citronella può raggiungere l'altezza di 1 metro.
Strofinando le foglie tra le dita potrete avvertire al meglio il loro profumo. Ponetela sotto il sole o in un luogo solo parzialmente ombreggiato. 

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Si informa che la presente Azienda ha percepito negli esercizi 2020/2021 aiuti e contributi da Pubbliche Amministrazioni i quali risultano pubblicati nel Registro Nazionale Trasparenza https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx informiamo inoltre che, oltre agli aiuti pubblicati sul RNA, la nostra azienda percepito anche i seguenti aiuti Visualizza

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20057 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.