A maggio i semenzai saranno pieni di piantine
E' ora di rinvasare! Prendete dei contenitori singoli e ponete a dimora le piante. In questo periodo potete seminare le seguenti piante: Agerato, Amaranto, Aquilegia, Clarkia, Coleus, Convolvolo, Cosmea, Elicriso, Fiordaliso, Gypsophila, Godezia, Iberis, Ipomea, Lino decorativo, Lupino, Papavero, Petunia, Phlox, Pisello odoroso, Portulaca, Primula, Salpiglossis, Zucchetta ornamentale.
E i bulbi a fioritura estiva? Iniziamo a porre a dimora per la fioritura: Acidantera, Agapantus, Amarillide, Anemone, Begonia, Culla, Ciclamino, Convallaria, Dalia, Gladiolo, Gloxina, Incarvillea, Lilium, Liatris, Montbretia, Peonia, Ranuncolo, Trigidia.
Se il prato è poco folto è possibile provvedere ad un infoltimento: spargiamo del terriccio specifico per tappeti erbosi, già arricchito di fertilizzante, rastrelliamolo in modo uniforme, ora spargiamo la semente. Attenzione a non creare mucchietti di semi, annaffiamo abbondantemente ogni 2-3 giorni.
Bisogna concimare le nostre piante! Interra del concime organico ai piedi di alberi e arbusti, oppure del concime granulare a lenta cessione.