I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Passate le feste, possiamo tornare ad occuparci del nostro giardino. Anche se le temperature sono rigide, ci sono alcune operazioni importanti da svolgere, come ad esempio tenere il prato e le aiuole ben puliti dalle foglie.

Nelle zone dove, invece, non vi è alto rischio di gelate e il clima risulta più mite, è possibile potare gli arbusti da fiore a fioritura tardo primaverile o estiva, come ad esempio rose, buddleje, caryopteris, e non tocchiamo gli arbusti che fioriscono all'inizio della primavera, come calicanthus, forsizie, gelsomini, camelie, azalee; poteremo queste piante dopo la fioritura, perchè adesso è in corso la preparazione delle gemme fiorali.

I lavori del mese di gennaio, quindi, devono essere calibrati in relazione al clima e all'esposizione, oltre che, naturalmente, al tipo di piante presenti nel terreno.

 

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Si informa che la presente Azienda ha percepito negli esercizi 2020/2021 aiuti e contributi da Pubbliche Amministrazioni i quali risultano pubblicati nel Registro Nazionale Trasparenza https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx informiamo inoltre che, oltre agli aiuti pubblicati sul RNA, la nostra azienda percepito anche i seguenti aiuti Visualizza

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20057 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.