I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settembre segna il passaggio dall'estate all'autunno, si torna alla normale routine, ma le temperature sono ancora gradevoli e sarà un piacere ricominciare a prendersi cura del nostro giardino! Lavorando bene tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno possiamo porre solide basi per la prossima primavera.

Anzitutto, preoccupiamoci di rimuovere tutto ciò che non è sopravvissuto alla calura estiva, eliminando le piante morte, i rami e le foglie secche.

Continuiamo a innaffiare e concimare il giardino; eventualmente potremmo valutare un intervento di risemina, e di diserbo selettivo, in modo che l'erba sia già ben sviluppata con l'arrivo dell'inverno.

Possiamo cominciare a preparare le aiole di bulbose a fioritura primaverile, che vanno poste in terreno soffice; se poste a dimora già adesso non soffriranno del freddo invernale. Questo è anche il mese ideale per preparare talee e per dividere le piante perenni; oppure per mettere a dimora nuove piante, arbusti e alberi; in questo modo possiamo porre le basi per uno splendido giardino primaverile!

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20090 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No