I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nonostante il grosso delle potature sia già stato eseguito nei mesi precedenti, alcune piante richiedono particolari accorgimenti come siepi, rampicanti e rose.

Accorciamo i rampicanti che si sono sviluppati troppo (come il glicine) e spuntiamo le siepi che hanno avuto una crescita vigorosa (come la photinia).

Cimiamo i rami delle rose che portano fiori appassiti.

Rimuoviamo anche i fiori appassiti del rododendro, ma con la massima cautela, in quanto i fiori dormienti, sotto quelli sfioriti, possono facilmente essere danneggiati. Prendiamo il fiore appassito tra pollice e indice e stacchiamolo dalla pianta: così facendo impediremo alla pianta di produrre i semi e l'anno prossimo fiorirà ancora più abbondantemente.

Evitiamo di potare le piante in modo massiccio, soprattutto nelle giornate più calde: la perdita di linfa dalle ferite sommata alla siccità esterna potrebbe essere deleteria per le piante. E' bene intervenire solo per togliere rami secchi e mantenere la forma desiderata..

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Si informa che la presente Azienda ha percepito negli esercizi 2020/2021 aiuti e contributi da Pubbliche Amministrazioni i quali risultano pubblicati nel Registro Nazionale Trasparenza https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx informiamo inoltre che, oltre agli aiuti pubblicati sul RNA, la nostra azienda percepito anche i seguenti aiuti Visualizza

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20057 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.