I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Marzo... La primavera è alle porte! Per non farsi trovare impreparati occorre ripulire e preparare il giardino. Se il clima inizia ad essere mite è possibile togliere i teli che per tutto l'inverno hanno protetto il giardino. Se vi sono foglie o rami è bene rimuoverli, così da preparare il terreno per future semine. Una volta fatto ciò si consiglia di spargere del concime organico, facendolo seguire da una leggera zappatura al fine di offrire il giusto nutrimento alla terra e alle piante.

Per garantire una crescita equilibrata alla piante, è bene procedere con le potature. Si ricorda di escludere tutte quelle piante a fioritura primaverile; in questo caso bisognerà attendere la caduta completa dei fiori. Al contrario le piante da frutto, gli arbusti a fioritura estiva, le siepi e le rose devono essere potate in questo periodo, per garantire lo sviluppo di nuove gemme.

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20090 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No