I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Febbraio è il mese che precede l'arrivo della primavera; occorre preparare il giardino, in modo da rendere piacevole il risveglio di gran parte delle piante. 

Per prima cosa si devono rimuovere le foglie morte e i rami rotti per lasciare spazio ai nuovi germogli. Tuttavia se le temperature continuano ad essere basse, occorre attendere per evitare di creare danni alla vegetazione.

Per quanto riguarda le potature, è bene intervenire su rose, siepi e alcune specie di piante da fiore.

Non tutte le piante necessitano di essere potate; ad esempio la forsizia, pianta da fioritura invernale, produce i fiori sui rami del precedente anno. Se dovessimo potarla, elimineremmo tutte le gemme, rendendo la fioritura scarsa. Occorre aspettare che abbia fiorito per poter intervenire con la la potatura.

 

 

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Si informa che la presente Azienda ha percepito negli esercizi 2020/2021 aiuti e contributi da Pubbliche Amministrazioni i quali risultano pubblicati nel Registro Nazionale Trasparenza https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx informiamo inoltre che, oltre agli aiuti pubblicati sul RNA, la nostra azienda percepito anche i seguenti aiuti Visualizza

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20057 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.