I consigli dell'agronomo

 +39 0245712669  |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Durante questo periodo è consigliabile lasciare indisturbate le piante resistenti al gelo come le "perenni" o le piante da bordura. Esse sono abbastanza robuste da riuscire a resistere anche alle temperature più basse. Sebbene il loro aspetto le faccia sembrare morte, in realtà si trovano nel periodo di riposo. In primavera si risveglieranno, lasciando spazio a piccole gemme verdi e fioriture.

Vi sono altre piante che vengono definite semi resistenti come il giglio africano, il fico e il fiore della passione. In questi casi è bene raccogliere le foglie secche cadute e utilizzarle per proteggerle dal gelo. Adagiandole alla base della pianta, si assicura la giusta protezione per affrontare i mesi più freddi. 

Le piante da vaso sono più vulnerabili di quelle che crescono in giardino. Per questo si consiglia di spostare questi arbusti in luoghi più caldi come verande o capanni.

 

 

Verde 2000 Srl | P.Iva: 12991220158

Via dei Caduti 9  |  Sede Operativa: Via dei Caduti 17 20090 Assago (MI)
  02.45712669   |     335.7521092   |     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No